Accesso al Portale

Da Wiki Acquisti in rete PA.
Accesso al Portale.jpg

Per accedere alla piattaforma Acquisti in Rete è necessario utilizzare la voce

ACCEDI O REGISTRATI presente nella parte superiore del portale.

Per l'accesso è possibile utilizzare le credenziali della piattaforma, l’identità digitale SPID oppure la carta d’identità elettronica CIE.

Se riscontri problemi consulta la sezione Risoluzione di problemi






Credenziali Acquisti in rete PA

Sono le credenziali generate al momento della registrazione sulla piattaforma Acquisti in rete PA. Se non ricordi la tua username o la password puoi recuperarle attraverso le funzionalità a disposizione nella schermata di accesso.

SPID

Richiedi la tua identità a un identity provider di tua scelta. Per maggiori informazioni su SPID consulta il portale dedicato dell’Agenzia per l’Italia Digitale (AGID).

CIE

La Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento d’identità dei cittadini italiani che consente l’accesso ai servizi online delle Pubbliche Amministrazione.

Per utilizzarla devi disporre del PIN (Personal Identification Number presente nella ricevuta cartacea fornita dall’operatore comunale al termine della richiesta e nella lettera di accompagnamento al ritiro della CIE), e il lettore di smart card contactless (in questo caso occorre anche specifico software) oppure uno smartphone dotato di interfaccia NFC e app CieID.

Per maggiori informazioni su come accedere con CIE, consulta il tutorial;