Differenze tra le versioni di "CIE"

Da Wiki Acquisti in rete PA.
m
m
 
(2 versioni intermedie di uno stesso utente non sono mostrate)
Riga 1: Riga 1:
'''Carta di Identità Elettronica (CIE)''' è il documento di identità dei cittadini italiani con cui accedi ai servizi online della Pubblica Amministrazione.
'''Carta di Identità Elettronica (CIE)''' è il documento di identità dei cittadini italiani con cui accedi ai servizi online della Pubblica Amministrazione.


Per '''utilizzare la CIE''' bisogna disporre di ''PIN'' e lettore di ''smart card contactless'' oppure uno ''smartphone'' dotato di interfaccia ''NFC'' e app ''CieID''.
Per accedere al portale Acquisti in Rete è necessario disporre di [https://www.cartaidentita.interno.gov.it/info-utili/entra-con-cie-livelli-1-e-2/ '''CIE di Livello 2'''] equivalente a '''LoA3'''.


Per maggiori informazioni su come utilizzare la CIE per accedere ai servizi delle PA consulta la '''[https://idserver.servizicie.interno.gov.it/idp/tutorial/tutorial.jsp pagina dedicata].'''
Per alcuni dei servizi esposti attraverso la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), con cui interagisce Acquisti in Rete, è richiesto un livello di autenticazione di tipo '''LoA4''', corrispondente a '''[https://www.cartaidentita.interno.gov.it/info-utili/entra-con-cie/ CIE di livello 3]'''.


Per conoscere altri modi di accedere al Sistema di e-Procurement visualizza la pagina '''[[Accesso_al_Portale|Accesso al portale]]'''.
Per maggiori informazioni su come utilizzare la CIE per il portale Acquisti in Rete o per conoscere altre modalità di accesso al Sistema di e-Procurement consulta la '''[[Registrazione e autenticazione|pagina dedicata]]'''.

Versione attuale delle 16:16, 18 nov 2024

Carta di Identità Elettronica (CIE) è il documento di identità dei cittadini italiani con cui accedi ai servizi online della Pubblica Amministrazione.

Per accedere al portale Acquisti in Rete è necessario disporre di CIE di Livello 2 equivalente a LoA3.

Per alcuni dei servizi esposti attraverso la Piattaforma Digitale Nazionale Dati (PDND), con cui interagisce Acquisti in Rete, è richiesto un livello di autenticazione di tipo LoA4, corrispondente a CIE di livello 3.

Per maggiori informazioni su come utilizzare la CIE per il portale Acquisti in Rete o per conoscere altre modalità di accesso al Sistema di e-Procurement consulta la pagina dedicata.