Differenze tra le versioni di "NSO - Nodo Smistamento Ordini"

Da Wiki Acquisti in rete PA.
 
(20 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Il servizio '''NSO - Nodo Smistamento Ordini''' consente alle Pubbliche Amministrazioni di inviare gli ordini in formato digitale (UBL) ai propri fornitori e abilita i fornitori alla ricezione degli ordini e all’invio delle risposte, attraverso la connessione tra PA e NSO.
{{CatBox|categorie=PA, Impresa, AQ, Convenzioni, Mepa}}
Il '''Nodo Smistamento Ordini - NSO''' è un sistema informativo, istituito dalla Ragioneria Generale dello Stato, attraverso il quale devono transitare tutti gli ordini oggetto del D.M. 7 dicembre 2018. Il sistema gestisce la validazione e la successiva trasmissione dei documenti tra i soggetti pubblici coinvolti e i loro fornitori. Tutti i riferimenti normativi e la documentazione tecnica sono disponibili nella sezione dedicata a NSO del sito della Ragioneria Generale dello Stato.
</div>
==NSO su Acquisti in Rete ==
Acquisti in Rete consente:
*a tutti gli '''Enti''' del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
*a tutti i '''soggetti''' (''anche privati'') che effettuano acquisti per conto degli enti
*a tutti i '''fornitori di Beni e Servizi''' degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale
di utilizzare in maniera integrata, all’interno delle Procedure di acquisto, il servizio NSO – Nodo Smistamento Ordini per la trasmissione degli Ordini.
</div>
== Gestione NSO ==
'''[[Guida all'acquisto a catalogo NSO|Guida all'acquisto a catalogo NSO]]'''


Il sistema fornisce la soluzione che meglio risponde alle richieste del cliente, senza incidere sulla sua supply chain; attraverso questo servizio può essere gestito l’intero processo: predisposizione del documento – generazione del tracciato e verifica dei dati –, invio al NSO, gestione e archiviazione.
'''[[Gestione codici NSO PA]]'''


==Gestione codice NSO fornitore==
'''[[Gestione codici NSO Fornitore]]'''
Tramite la nuova sezione Codice Accreditamento NSO, il Fornitore può gestire il codice NSO analogamente alla PA.
</div>
il Fornitore può cancellare un codice NSO già presente, scegliere un codice NSO da impostare come preferito o inserire un nuovo codice tramite l’apposito pulsante.
Selezionando NUOVO CODICE, il sistema mostra una modale in cui sarà possibile inserire un codice. Per inserire il codice sarà necessario selezionare INSERISCI.
 
 
[[File:Nso gestione codice.jpg|567px|centro]]

Versione attuale delle 16:23, 23 ott 2024

Le categorie di questa pagina:Tag PA.svgTag Impresa.svgTag AQ.svgTag Convenzioni.svgTag MePA.svg

Il Nodo Smistamento Ordini - NSO è un sistema informativo, istituito dalla Ragioneria Generale dello Stato, attraverso il quale devono transitare tutti gli ordini oggetto del D.M. 7 dicembre 2018. Il sistema gestisce la validazione e la successiva trasmissione dei documenti tra i soggetti pubblici coinvolti e i loro fornitori. Tutti i riferimenti normativi e la documentazione tecnica sono disponibili nella sezione dedicata a NSO del sito della Ragioneria Generale dello Stato.

NSO su Acquisti in Rete

Acquisti in Rete consente:

  • a tutti gli Enti del Servizio Sanitario Nazionale (SSN)
  • a tutti i soggetti (anche privati) che effettuano acquisti per conto degli enti
  • a tutti i fornitori di Beni e Servizi degli Enti del Servizio Sanitario Nazionale

di utilizzare in maniera integrata, all’interno delle Procedure di acquisto, il servizio NSO – Nodo Smistamento Ordini per la trasmissione degli Ordini.

Gestione NSO

Guida all'acquisto a catalogo NSO

Gestione codici NSO PA

Gestione codici NSO Fornitore