Differenze tra le versioni di "Utente:Acquisti in rete 4"

Da Wiki Acquisti in rete PA.
Etichetta: Sostituito
Riga 1: Riga 1:
== Cancellazione - Disabilitazione ==
...
 
Ciascun fornitore ha facoltà di richiedere di essere '''cancellato'''/'''disabilitato''' dal [[Mercato Elettronico - MePA|Mercato Elettronico]], fermi restando gli obblighi già assunti con i contratti in corso.
 
La cancellazione può essere richiesta attraverso un'apposita comunicazione, firmata digitalmente dal [[Legale Rappresentante|Legale rappresentante]], ed inviata attraverso l'Area comunicazione.
 
Occorre quindi loggarsi al sistema, dal menù a sinistra '''Gestione abilitazioni''' entrare nel profilo da '''>''' e selezionare '''Comunicazioni''', '''Nuova comunicazione''' con argomento '''Dati e dichiarazione impresa'''.
 
Usa questo modello [[File:Fac-simile richiesta di cancellazione OE.pdf|miniatura|Fac-simile richiesta di cancellazione OE]] per la tua richiesta.
 
Dal momento del ricevimento della richiesta, Consip provvederà a disabilitare il fornitore dal Mercato Elettronico, eliminando i cataloghi (laddove previsti dal capitolato tecnico) e assumendo tutti i necessari provvedimenti di carattere tecnico. Durante questo arco temporale non puoi in nessun caso eliminare i prodotti dal tuo catalogo, per evitare di contravvenire alle Regole del Sistema di e-procurement.
 
 
 
Un Operatore Economimco ha anche la facoltà di chiedere la '''cancellazione'''/'''disabilitazione''' di un '''Legale Rappresentante che non abbia più la relativa funzione''' per la propria impresa.
 
La cancellazione può essere richiesta attraverso un'apposita comunicazione, firmata digitalmente dal [[Legale Rappresentante|Legale rappresentante]] in carica, ed inviata attraverso l'Area comunicazione.
 
Occorre quindi loggarsi al sistema, dal menù a sinistra '''Gestione abilitazioni''' entrare nel profilo da '''>''' e selezionare '''Comunicazioni''', '''Nuova comunicazione''' con argomento '''Dati e dichiarazione impresa'''.
 
Usa questo modello [[File:Fac-simile richiesta di cancellazione LR.pdf|miniatura|Fac-simile richiesta di cancellazione LR]] per la tua richiesta.
{{Dsc|testo=  Ricordiamo che la richiesta di cancellazione di un '''Legale Rappresentante''' deve pervenire da un altro Legale Rappresentante in carica, associato almeno ad una categoria a cui era associato il precedente Legale Rappresentante.
Per consentire quindi a Consip la corretta cancellazione di un Legale Rappresentante è necessario assicurarsi che, per ogni categoria merceologica alla quale l’Impresa risulta abilitata, vi sia un altro Legale Rappresentante associato alla medesima. Nella sezione [https://wiki.acquistinretepa.it/index.php/Abilitazione_ai_Mercati_Telematici#Categorie_2 '''Categorie'''] del profilo di un LR è possibile gestire le associazioni.
La suddetta associazione va effettuata nella fase di richiesta di aggiunta come Legale Rappresentante.}}

Versione delle 10:05, 15 dic 2022

...