Compilazione eForm
L'eForm è il formulario elettronico che deve essere compilato ai fini della pubblicità dell'appalto pubblico sulla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea. Per le Schede ANAC che prevedono la compilazione del eForm, è possibile sia procedere con la compilazione direttamente sulla piattaforma Acquistinretepa che caricare - o chiedere di farlo all’utente nominato gestore designato - il file .xml generato sul sistema TED (Tenders Electronic Daily).
Compilazione del eForm
Puoi compilare l'Eform se sei abilitato come RUP, PO e PI.
ACCEDI alla piattaforma Acquisti in Rete ed entra nel Cruscotto.
Seleziona la negoziazione di tuo interesse ed entra nella sezione Gestisci Anacform e Eform. Seleziona EFORM e scegli se COMPILARE DA SISTEMA o importare il file digitando UPLOAD FILE.Come compilare l'eForm da sistema
Visualizza la schermata Compilazione Eform con i campi non modificabili.
Inserisci i dati laddove richiesti.Dopo aver compilato tutti i campi, seleziona SALVA e sposta su ON il toggle PRONTA PER LA TRASMISSIONE.
Una volta salvato, il sistema effettuerà il controllo di validazione.
- Se il controllo viene superato visualizzi il messaggio Form compilato correttamente.
- Se il controllo non viene superato visualizzi il messaggio Compilare tutti i campi obbligatori e assicurarsi che i campi corrispondano alla regex.
Se il controllo non viene superato visualizzi l’elenco degli errori riscontrati.
- Campo BT-27-lotto;
- Campo BT-27-Procedure;
- Campo BT-27-lots group.
Per compilarli segui i percorsi:
- PROCEDURA> OBIETTIVO> ENTITÀ DELL'APPALTO
- LOTTO> PROCEDURA DI GARA> ENTITÀ DELL'APPALTO.
Dopo aver digitato SALVA e aver ricevuto esito positivo dai controlli, sposta su ON il Toggle PRONTA PER LA TRASMISSIONE.
Opzione: Torna indietro
Seleziona TORNA INDIETRO per modificare l’opzione precedentemente indicata. Puoi modificare solo se si presenta una delle seguenti condizioni:
- La Scheda è di pubblicazione e l’utente non ha effettuato la richiesta CIG oppure la richiesta CIG è stata effettuata ma è andata in errore (lo stato della scheda è In lavorazione o In errore) ;
- La Scheda è di post pubblicazione ed è in stato In lavorazione o In errore.
Come compilare l'Eform caricando il file
Nella sezione Gestisci Anacform e Eform della negoziazione seleziona EFORM e poi CARICA DA SISTEMA.
Se le Schede lo prevedono procedi al CARICAMENTO DA SISTEMA o all’UPLOAD DEL FILE.
Nello specifico sarà necessaria la compilazione dell’Eform per le Schede di pubblicazione P1_**, di aggiudicazione A1_** e di modifica M1 e M1_40. Di seguito i dettagli per ogni Scheda.
Modifica Eform – Post pubblicazione e Trasmissione Scheda
Se modifichi una Scheda di indizione, in Eform, visualizzi l’avviso di modifica con le stesse sezioni e campi previsti dall’avviso di pubblicazione.
Tutti i campi risultano precompilati con i valori che hai inserito in fase di pubblicazione tranne quello della Data invio presente nella tabella Schede Anac utilizzate che si popolerà dopo la trasmissione della Scheda duplicata.