Utente:Acquisti in rete 4

Da Wiki Acquisti in rete PA.

Cancellazione - Disabilitazione

Ciascun fornitore ha facoltà di richiedere di essere cancellato/disabilitato dal Mercato Elettronico, fermi restando gli obblighi già assunti con i contratti in corso.

La cancellazione può essere richiesta attraverso un'apposita comunicazione, firmata digitalmente dal Legale rappresentante, ed inviata attraverso l'Area comunicazione.

Occorre quindi loggarsi al sistema, dal menù a sinistra Gestione abilitazioni entrare nel profilo da > e selezionare Comunicazioni, Nuova comunicazione con argomento Dati e dichiarazione impresa.

Usa questo modello File:Fac-simile richiesta di cancellazione OE.pdf per la tua richiesta.

Dal momento del ricevimento della richiesta, Consip provvederà a disabilitare il fornitore dal Mercato Elettronico, eliminando i cataloghi (laddove previsti dal capitolato tecnico) e assumendo tutti i necessari provvedimenti di carattere tecnico. Durante questo arco temporale non puoi in nessun caso eliminare i prodotti dal tuo catalogo, per evitare di contravvenire alle Regole del Sistema di e-procurement.


Un Operatore Economimco ha anche la facoltà di chiedere la cancellazione/disabilitazione di un Legale Rappresentante che non abbia più la relativa funzione per la propria impresa.

La cancellazione può essere richiesta attraverso un'apposita comunicazione, firmata digitalmente dal Legale rappresentante in carica, ed inviata attraverso l'Area comunicazione.

Occorre quindi loggarsi al sistema, dal menù a sinistra Gestione abilitazioni entrare nel profilo da > e selezionare Comunicazioni, Nuova comunicazione con argomento Dati e dichiarazione impresa.

Usa questo modello File:Fac-simile richiesta di cancellazione LR.pdf per la tua richiesta.

Da sapere che
Per chiedere la cancellazione di un Legale Rappresentante associato ad un categoria di abilitazione, devi assicurarti che un altro Legale Rappresentante sia associato alla stessa categoria: ogni categoria di abilitazione deve avere almento un Legale Rappresentante ad essa associato. Le richieste di cancellazioni di un LR che non prevedano la permanenza sulle categorie di abilitazione su cui questo insisteva di almeno un altro LR non verranno accettate.