Ricezione di un acquisto a catalogo
Come Operatore Economico, alla ricezione di un Ordine d’acquisto diretto (ODA), ricevi una e-mail al tuo indirizzo di posta elettronica.
Per ritrovare l’ordine sul tuo Cruscotto, dopo aver eseguito l'accesso alla piattaforma di e-Procurement, puoi ricercarlo selezionando la procedura di tuo interesse:
- attraverso il menu di spalla sinistra Ordini diretti;
- dal silos corrispondente allo strumento di interesse;
- ricercando l’ordine tramite il box di ricerca.
Accettare o rifiutare un ordine
Come Operatore Economico puoi accettare o rifiutare l’Ordine che ti è stato inviato. Puoi rifiutare l’Ordine per un limite di tempo, previsto all’interno della Documentazione di iniziativa. Ti ricordiamo inoltre che gli ordini verranno automaticamente accettati trascorso il limite temporale indicato all’interno della documentazione.
Proposta di revoca
Sia il PO che l’OE possono proporre la Revoca di un Ordine già accettato. L’azione di revoca è bilaterale, pertanto sarà formalizzata solo quando entrambe le parti l’avranno accettata. Per effettuare la proposta di Revoca occorre individuare l’Ordine ricevuto e selezionare il pulsante PROPONI REVOCA. Dopo aver effettuato l’operazione visualizzi l’Ordine nello stato Proposta di revoca inviata.
Solo quando la PA avrà accettato la proposta di revoca l’ordine si visualizzerà nello stato Revocato.Accettare o rifiutare una revoca
Potrebbe capitare che la P.A. decida di revocare un Ordine.
Una volta ricevuta la notifica di proposta di revoca, come l’Operatore Economico, puoi accedere all’ordine interessato.
Hai la possibilità di accettare o rifiutare la proposta di revoca. In caso di accettazione, la P.A. visualizzerà l’ordine come revocato, altrimenti l’ordine ritorna in stato accettato. A seguito dell’accettazione della proposta di revoca, l’ordine risulta revocato.