Collaboratore

Da Wiki Acquisti in rete PA.

Come utente registrato puoi essere nominato Collaboratore da un Legale Rappresentante al fine di operare per uno o più OE sul portale www.acquistinretepa.it.

Il Collaboratore è il soggetto autorizzato dal Legale Rappresentante stesso allo svolgimento di una serie di attività operative in nome e per conto di questo.

La nomina e le funzioni

Per essere nominato Collaboratore ricorda che devi essere obbligatoriamente un utente già registrato alla piattaforma, in caso contrario non è possibile per il LR rintracciare il tuo nominativo.


Il Legale Rappresentante, una volta individuato la tua utenza attraverso nome, cognome e codice fiscale, può inviarti una richiesta per assumere il ruolo di Collaboratore dell’Operatore Economico. Per diventare operativo devi accettare la nomina ricevuta tra le notifiche di sistema.

In qualità di Collaboratore, in base ai privilegi che il LR trasmette puoi:

  • Gestire gli acquisti a catalogo ricevuti
  • Gestire il catalogo stesso
  • Partecipare alle iniziative (RDO/AS SDAPA) limitata alle categorie autorizzate (purché inserito nei compilatori attivi della procedura)


DA SAPERE CHE:

Nel caso in cui le procedure su cui stai operando richiedano la firma di documenti da parte del tuo Legale Rappresentante, puoi allegare direttamente i file firmati e completare le procedure senza che sia necessario che il LR acceda al sistema.