Nuove modalità di autenticazione
A partire dal 1 gennaio 2024 accedi alla piattaforma di e-Procurement utilizzando lo SPID o la CIE 2. Leggi la guida alla nuova procedura di accesso.
Nuove modalità di autenticazione
A partire dal 1 gennaio 2024, per accedere al Portale Acquisti in rete saranno abbandonate le abituali utenze e password.
Le modalità di autenticazione saranno di tipo LoA3, equivalenti a SPID di livello 2 e alla CIE 2, mentre per gli utenti appartenenti agli altri Stati membri della Comunità Europea verranno utilizzate le funzionalità offerte dal nodo eIDAS italiano [FICEP].
Tipologie di SPID
Dal 1 gennaio 2024, accedi alla piattaforma di e-Procurement utilizzando uno dei seguenti SPID:
- SPID persona fisica, identità digitale della persona fisica che veicola solo i suoi dati;
- SPID persona fisica per uso professionale, identità digitale ad uso professionale della persona fisica che veicola solo i dati della persona;
- SPID persona giuridica per uso professionale, identità digitale ad uso professionale per la persona giuridica che veicola sia i dati della persona fisica sia quelli della persona giuridica.
Modalità di accesso per i vecchi utenti
Tutti gli utenti abilitati o registrati accedono tramite SPID o CIE 2.
Modalità di accesso per i nuovi utenti
I nuovi utenti accedono al portale integrando le informazioni fornite dal sistema di autenticazione con le altre informazioni di contatto necessarie all’utilizzo di Acquisti in rete.