Creazione Trattativa Diretta
La trattativa diretta è una delle quattro tipologie di RdO. A differenza delle altre negoziazioni, è possibile invitare un solo operatore economico. L’offerta economica è sempre a corpo e l’oggetto della negoziazione può essere una delle categorie dei bandi del Mercato elettronico MePa In seguito, si descrivono i diversi passaggi che caratterizzano la predisposizione di una trattativa diretta.
Inserimento Parametri Essenziali
Dopo aver selezionato Trattativa Diretta come tipologia di RdO da predisporre, accedi in una pagina in cui è richiesto l’inserimento di alcune informazioni base.
Nel campo Nome Trattativa bisogna inserire un titolo descrittivo della negoziazione. Nel menù a tendina Tipologia di appalto è necessario scegliere tra i tre tipi di appalto quello in cui rientra la negoziazione.
Nella Tipologia di procedura è necessario scegliere l’ambito normativo in cui rientra la trattativa. Nel caso dovessi scegliere “altro” si aprirà una finestra per inserire la specifica.
Nel Regolamento applicabile alla procedura telematica è necessario selezionare il complesso di regole di riferimento.
Se clicchi sul pulsante CREA TRATTATIVA DIRETTA generi la trattativa stessa.
Nel caso avessi necessità di modificare il tipo di RdO puoi utilizzare i link che trovi in basso alla pagina.
Inserimento Dati Principali
Dopo la creazione della trattativa diretta, accedi ad una pagina dove sono presenti tutti gli elementi da inserire per predisporre la negoziazione. Le voci presenti nel menù di sinistra ti indirizzano direttamente ai punti corrispondenti all’interno della pagina. Nella sezione Dati Principali trovi i dati che hai inserito al momento della creazione della Trattativa. Quelli contrassegnati con il simbolopossono essere modificati.