Appalto Specifico
La versione stampabile non è più supportata e potrebbe contenere errori di resa. Aggiorna i preferiti del tuo browser e usa semmai la funzione ordinaria di stampa del tuo browser.
- L’Appalto specifico costituisce un invito a presentare un’offerta conforme a quanto previsto nella documentazione di gara, rivolto agli operatori economici che hanno conseguito l’ammissione entro la data di invio della lettera d’invito alle categorie merceologiche oggetto dell’AS.
- Nella documentazione dell’Appalto Specifico, la Stazione Appaltante definisce i beni/servizi oggetto della procedura di acquisto, individua le quantità, i lotti, le basi d’asta e disciplina le condizioni contrattuali. Il confronto competitivo può essere indetto da un Punto Ordinante, abilitato allo SDAPA ed in possesso di firma digitale, che viene automaticamente riconosciuto dal Sistema come Responsabile del procedimento.
- La creazione della gara sul Sistema può anche essere svolta da un Punto istruttore, esclusa la fase di invio della lettera d’invito, che dovrà comunque essere ultimata dal PO.
- Nella lettera d’invito si definiscono i termini entro i quali è possibile richiedere chiarimenti e presentare le offerte e la data in cui si terrà la seduta pubblica.