Differenze tra le versioni di "Bozza a4 2"

Da Wiki Acquisti in rete PA.
 
(30 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
'''BOZZA'''




'''Gestione Offerte a Catalogo - APPROVAZIONE ARTICOLI'''  [[Gestione_Offerte_a_Catalogo#Approvazione]]


'''BOZZA'''
-------------------


==Approvazione==
La fase di approvazione consente di verificare la congruenza degli attributi inseriti per i tuoi articoli con quanto previsto dalla documentazione di riferimento.


Questa fase è prevista sia in caso di nuovi inserimenti, sia per modifiche o cancellazioni di articoli, indipendentemente dal fatto che la lavorazione sia stata effettuata direttamente a sistema o tramite il template. 
{{Dsc
 
| titolo = '''La richiesta del CIG per gli affidamenti diretti'''
Da '''Catalogo''' seleziona dall’elenco degli articoli quelli in stato '''In lavorazione''', attraverso il filtro cerca i singoli articoli e li selezioni.
| testo = Per gli affidamenti diretti, le schede ANAC di riferimento richiedono la compilazione del campo '''"id partecipante"'''. Per la valorizzazione di tale campo è possibile inserire il codice identificativo univoco (UUID) generato automaticamente attraverso il link https://www.uuidgenerator.net/
 
| tipo = danger
Puoi selezionare anche più articoli per volta da inviare in approvazione. Assicurati di selezionare solo articoli che risultano in tale stato per potere visualizzare il pulsante '''Richiedi approvazione''', che apparrirà subito sotto il tasto FILTRA dopo la selezione.
}}
 
 
 
[[File:Gestione catalogo - nuova offerta - approvazione.jpg|600x600px|centro]]
 
 
{{Dsc|testo=
[[File:20220615 - Catalogo - Articolo Primario.svg|32x32px|sinistra|class=DSC_ImgTopLeft]] Il simbolo ''P'' in corrispondenza di un articolo indica l'articolo primario. Tale caratteristica è presente solo per Convenzioni e Accordi quadro.}}
 
 
Selezionando il pulsante '''Richiedi approvazione''', invii direttamente la richiesta. Se '''Vai al dettaglio''' visualizzi tutti gli articoli contenuti nella richiesta e puoi verificane lo stato di elaborazione. 
 
 
[[File:Gestione catalogo - nuova offerta - richiesta approvazione.jpg|600x600px|centro]]
 
 
In ogni momento puoi comunque accedere dalla voce '''Richieste di Approvazione''' disponibile nel menu laterale a sinistra per monitorare lo stato di lavorazione.
 
Se lo stato è '''In Approvazione Consip''' è necessario attendere l’esito delle verifiche.
 
Se uno o più articoli risultano in errore, puoi accedere al dettaglio per conoscerne la motivazione.
 
L’errore su un articolo non compromette gli altri articoli della stessa richiesta, se questi risultano approvati.
 
 
[[File:Gestione catalogo - nuova offerta - lista richiesta approvazione.jpg|592x592px|centro]]
 
 
 
Seleziona la freccia '''>''' in corrispondenza del singolo articolo per consultare gli eventuali errori di validazione.
 
 
[[File:Gestione catalogo - nuova offerta - dettaglio lista richiesta approvazione.jpg|600x600px|centro]]
 
 
 
 
 
In caso di errore, occorre correggerlo sullo specifico articolo per poi inviarlo nuovamente in approvazione.
 
 
Nella pagina di dettaglio della richiesta di approvazione, cui accedi dalla '''>''' sulla desta, hai visibilità del riepilogo della richiesta.
 
 
Se sei partito dalla sezione '''Operazioni Massive''' cliccando sul ID dell'operazione vai nella pagina corrispondente.
 
 
In caso di '''errori''' hai a dispozione due '''REPORT''' distinti
* un "Report Errori" automatico posizionato in cima alla pagina, in formato .xls racchiuso in uno .zip, scaricabile e che ti consente di prendere visione degli errori di tutti gli articoli mandati in approvazione con la richiesta specifica. Si tratta di un report semplificato in cui sul singolo articolo avrai comunque sempre il dettaglio della segnalazione d'errore;
* un "Report errori esteso", che va richiesto per averlo a disposizione, che produce un .xls che evidenzia ed indica la motivazione degli errori di ciascuna cella del file excel caricato nell'"operazione massiva" corrispondente.
 
 
 
 
 
[[File:Report errori in Richiesta di Approvazione.jpg|nessuno|Report errori in Richiesta di Approvazione]]
[[File:2023.05 Report errori in Richiesta di Approvazione.jpg|nessuno|Dettaglio Richiesta di Approvazione - informazioni e report errori]]
 
 
 
Per correggere gli errori devi lavorare sui singoli articoli. Torna alla sezione '''Catalogo''' e utilizza i filtri o la stringa di ricerca per ricercalo puntualmente, effettua la modifica e '''Salva'''.
 
L’articolo ritornerà '''In lavorazione''' e puoi selezionarlo per inviarlo nuovamente in approvazione.

Versione attuale delle 09:36, 9 gen 2024


BOZZA



La richiesta del CIG per gli affidamenti diretti
Per gli affidamenti diretti, le schede ANAC di riferimento richiedono la compilazione del campo "id partecipante". Per la valorizzazione di tale campo è possibile inserire il codice identificativo univoco (UUID) generato automaticamente attraverso il link https://www.uuidgenerator.net/