Legale Rappresentante

Da Wiki Acquisti in rete PA.
Versione del 3 mag 2022 alle 11:07 di Acquisti in rete 10 (discussione | contributi) (Creata pagina con " Il '''Legale Rappresentante''' è il soggetto dotato dei necessari poteri per richiedere laregistrazione e l’abilitazione nel Sistema di e-procurement in nome e per conto dell’impresa. Il Legale Rappresentante deve essere dotato di tutti i poteri necessari per compiere le attività che possono essere svolte sul Sistema, e cioè: #La sottoscrizione delle offerte e degli eventuali relativi contratti; #Il rilascio di dichiarazioni nella forma di autocertificazioni e di...")
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Il Legale Rappresentante è il soggetto dotato dei necessari poteri per richiedere laregistrazione e l’abilitazione nel Sistema di e-procurement in nome e per conto dell’impresa. Il Legale Rappresentante deve essere dotato di tutti i poteri necessari per compiere le attività che possono essere svolte sul Sistema, e cioè:

  1. La sottoscrizione delle offerte e degli eventuali relativi contratti;
  2. Il rilascio di dichiarazioni nella forma di autocertificazioni e dichiarazioni

sostitutive di atti di notorietà;

  1. L’inoltro di istanze e domande;
  2. La presentazione e/o la richiesta di documenti;
  3. Il rilascio, ove richieste, di quietanze, rinunce, garanzie e fideiussioni;
  4. La negoziazione e la conclusione di contratti, in particolare attraverso la partecipazione alle apposite procedure previste dal Sistema. (Cfr. art 10 - Regole del sistema di E-procurement).

Il possesso dei relativi poteri del Legale Rappresentante dovranno essere iscritti e risultare dal Registro delle Imprese o comprovati da idonea documentazione.