Differenze tra le versioni di "SIMOG Sistema Informativo Monitoraggio Gare"

Da Wiki Acquisti in rete PA.
(corretto link)
m
 
(Una versione intermedia di un altro utente non mostrate)
Riga 1: Riga 1:
Il '''SIMOG''' o  '''Sistema Informativo Monitoraggio Gare''' è il sistema che consente alle Stazioni Appaltanti di richiedere il [[CIG - Codice Identificativo Gara|codice identificativo gara (CIG)]] necessario agli operatori economici per il versamento del contributo a favore dell’Autorità, dovuto per la partecipazione alle gare di appalti pubblici. Il SIMOG è rilasciato da [[ANAC]], l'autorità Nazionale Anticorruzione.
Fino al 31 dicembre 2023 puoi richiedere il [[CIG - Codice Identificativo Gara|'''codice identificativo gara (CIG)''']] tramite il '''Sistema Informativo Monitoraggio Gare (SIMOG)'''.  


Per maggiori informazioni sul SIMOG e per la procedura di rilascio del codice è possibile seguire le istruzioni sulla [https://www.anticorruzione.it/-/sistema-informativo-monitoraggio-gare-simog- pagina dedicata] di [[ANAC]]
Il '''SIMOG''', rilasciato da '''[[ANAC]]''', l'Autorità Nazionale Anticorruzione, consente alle Stazioni Appaltanti di richiedere il [[CIG - Codice Identificativo Gara|'''codice identificativo gara (CIG)''']] necessario agli  Operatori Economici per versare il contributo a favore dell’Autorità e partecipare alle Gare di Appalti Pubblici.
 
Visualizza maggiori informazioni sul '''SIMOG''' e sulla '''procedura di rilascio del codice''' seguendo le istruzioni sulla [https://www.anticorruzione.it/-/sistema-informativo-monitoraggio-gare-simog- '''pagina dedicata'''] di '''[[ANAC]]'''.
 
Ti segnaliamo inoltre che a partire dal 1° gennaio 2024 la richiesta e la gestione del CIG per le nuove pubblicazioni avverrà tramite l’integrazione di Acquisti in Rete PA con la Piattaforma dei Contratti Pubblici di ANAC – PCP (D. Lgs. 36/2023).  Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata.
 
Per le eccezioni consulta la [https://www.anticorruzione.it/-/delibera-n.-582-del-13-dicembre-2023-adozione-comunicato-relativo-avvio-processo-digitalizzazione Delibera ANAC 582 del 13 dicembre 2023].

Versione attuale delle 10:17, 22 dic 2023

Fino al 31 dicembre 2023 puoi richiedere il codice identificativo gara (CIG) tramite il Sistema Informativo Monitoraggio Gare (SIMOG).

Il SIMOG, rilasciato da ANAC, l'Autorità Nazionale Anticorruzione, consente alle Stazioni Appaltanti di richiedere il codice identificativo gara (CIG) necessario agli Operatori Economici per versare il contributo a favore dell’Autorità e partecipare alle Gare di Appalti Pubblici.

Visualizza maggiori informazioni sul SIMOG e sulla procedura di rilascio del codice seguendo le istruzioni sulla pagina dedicata di ANAC.

Ti segnaliamo inoltre che a partire dal 1° gennaio 2024 la richiesta e la gestione del CIG per le nuove pubblicazioni avverrà tramite l’integrazione di Acquisti in Rete PA con la Piattaforma dei Contratti Pubblici di ANAC – PCP (D. Lgs. 36/2023). Per maggiori informazioni, consulta la pagina dedicata.

Per le eccezioni consulta la Delibera ANAC 582 del 13 dicembre 2023.