Template:Inserimento Dati Principali
Dopo la creazione della Trattativa Diretta, accedi a una pagina dove sono presenti tutti gli elementi da inserire per predisporre la Negoziazione. Le voci presenti nel menu di sinistra ti indirizzano direttamente ai punti corrispondenti all’interno della pagina. Nella sezione Dati Principali trovi i dati che hai inserito al momento della creazione della Trattativa. Quelli contrassegnati con il simbolopossono essere modificati.
Nella Trattativa Diretta non è prevista alcuna scheda tecnica. Puoi utilizzare il box Descrizione della fornitura per descrivere l’oggetto della Negoziazione. In alternativa, scorrendo la pagina, puoi allegare documentazione in cui descrivi dettagliatamente l’oggetto della Trattativa Diretta.
Nel campo Formulazione dell’offerta economica puoi scegliere la modalità con cui l’Operatore Economico potrà presentare l’offerta:
- Percentuali a ribasso: l’offerta dell’Operatore Economico è espressa in termini di percentuale di sconto rispetto a una quantità economica data.
- Valore economico: l’offerta dell’Operatore Economico è espressa in termini di quantità economica monetaria.
Se decidi di definire l’offerta secondo le percentuali a ribasso, il sistema ti chiederà di inserire obbligatoriamente alcuni parametri: il nome del parametro, il peso e le cifre decimali che potrà comprendere l’offerta economica. Nel campo Nome del parametro richiesto bisogna inserire l’importo da ribassare.
Per esempio, se intendi ribassare € 20.000 nel campo Nome del Parametro richiesto è necessario inserire: Importo da ribassare € 20.000.
Con il pulsante AGGIUNGI ULTERIORE PARAMETRO hai la possibilità di inserire parametri aggiuntivi, considerando che il peso complessivo deve essere su base 1.
Se, invece, scegli di definire l’offerta attraverso il valore economico, sarà necessario indicare, oltre le cifre decimali dell’offerta economica, l’importo da ribassare attraverso l'apposito campo che trovi nella schermata.
Il codice CIG (Codice Identificativo di Gara) è obbligatorio. In caso di esenzione è opportuno flaggare che non sussiste l’obbligo di richiesta del CIG e selezionare dal menu a tendina la specifica del caso. Il codice CUP (Codice Unico di Progetto) se esiste è opportuno indicarlo. Il codice CPV è obbligatorio. Attraverso il pulsante Cerca CPV puoi effettuare la ricerca per categoria di abilitazione oppure, direttamente, per CPV.
Puoi inserire massimo 100 CPV appartenenti alla stessa categoria merceologica. Bisogna fare riferimento esclusivamente a CPV della stessa categoria, altrimenti il sistema si bloccherà al momento della pubblicazione. In caso di più CPV puoi specificare il peso di ognuno nella Negoziazione, oppure puoi specificare il CPV principale fra quelli facenti parte della richiesta del CIG.
Nel campo Oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso puoi indicare l’importo di eventuali oneri applicabili;
Nel campo Termini di pagamento è richiesto di specificare i termini di pagamento stabiliti in base alle tue esigenze;
Nel box Dati di consegna e fatturazione è richiesto di specificare i dati di consegna e di fatturazione (via, città, cap, aliquota iva).