Differenze tra le versioni di "Pagina principale"

Da Wiki Acquisti in rete PA.
m
m
Riga 2: Riga 2:
| titolo = <span style="color:#821b4c; font-size: 1.1em;">Le novità operative previste a partire dal 1° gennaio 2024</span>
| titolo = <span style="color:#821b4c; font-size: 1.1em;">Le novità operative previste a partire dal 1° gennaio 2024</span>
| testo = Di seguito l'elenco delle novità previste per adeguare la Piattaforma telematica a tutte le disposizioni del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023):
| testo = Di seguito l'elenco delle novità previste per adeguare la Piattaforma telematica a tutte le disposizioni del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023):
* [[Nuove modalità di autenticazione]];
* [[Nuove '''modalità di autenticazione]]''';
* Nuova modalità di [[Piattaforma_Contratti_Pubblici|richiesta del CIG]], della compilazione dell'Anac Form, dell'eForm e il caricamento dell'European Single Procurement Document grazie alla [[Piattaforma_Contratti_Pubblici|Integrazione con la Piattaforma Contratti Pubblici]]
* Nuova modalità di '''[[Piattaforma_Contratti_Pubblici|richiesta del CIG]]''', della compilazione dell'Anac Form, dell'eForm e il caricamento dell'European Single Procurement Document grazie alla [[Piattaforma_Contratti_Pubblici|Integrazione con la Piattaforma Contratti Pubblici]]
* [[Fascicolo di Gara]];
* '''[[Fascicolo di Gara]]''';
* [[Fascicolo Virtuale Operatore Economico|Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico]];
* '''[[Fascicolo Virtuale Operatore Economico|Fascicolo Virtuale dell’Operatore Economico]]''';
* Strumento per la predisposizione e compilazione del [[Documento di Gara Unico Europeo]] - DGUE.
* Strumento per la predisposizione e compilazione del '''[[Documento di Gara Unico Europeo]]''' - DGUE.
| tipo = news
| tipo = news
}}
}}

Versione delle 14:44, 10 gen 2024

Le novità operative previste a partire dal 1° gennaio 2024
Di seguito l'elenco delle novità previste per adeguare la Piattaforma telematica a tutte le disposizioni del nuovo Codice degli Appalti (D.Lgs. 36/2023):


Acquisti in Rete PA è il Portale operativo dove si svolgono tutte le attività del Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A., dallo svolgimento delle gare all’abilitazione delle imprese, dalla pubblicazione dei cataloghi delle offerte agli acquisti delle P.A., attraverso ordini diretti o negoziazioni.

Il portale realizzato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze tramite Consip - affianca le Amministrazioni nella gestione dei processi di acquisto, attraverso soluzioni innovative di e-procurement. Il Programma per la razionalizzazione degli acquisti nella P.A. prende avvio a seguito della Finanziaria 2000 – Legge 23 dicembre 1999, n. 488 – che disciplina il sistema delle Convenzioni. Leggi successive hanno ampliato e modificato il suo ambito di applicazione.

Registrazione e Abilitazione su Acquisti in rete PA

Questa sezione fornisce una guida essenziale per iniziare a utilizzare la piattaforma in modo efficace. Include informazioni sulla registrazione, l'accesso al portale, le abilitazioni, il ruolo della Pubblica Amministrazione e degli Operatori economici, e un glossario dei termini comuni.

Strumenti

Acquisti in rete mette a disposizione diversi strumenti di acquisto:

Modalità di acquisizione e vendita

Catalogo 2.svgAcquisti da catalogo
Trattativa diretta.svgTrattative dirette
ConfrontoPrefentivi.svgConfronto tra preventivi
RDO.svgRichieste di offerta (RDO)
AS.svgAppalti specifici
GASP.svgGare

Ruoli ricoperti su gara

Guide varie


MediaWiki - link utili


Templates utilizzabili


Script Daniele - Non toccare